Dove si trovano le Bocche di Bonifacio? Pronti per un viaggio in Corsica

dove si trovano le Bocche di Bonifacio

La domanda non deve far sorridere, è più comune di quanto si pensi. Anche perché si sente spesso parlare di questa apprezzata e rinomata destinazione turistica. Destinazione che anche voi avete intenzione di visitare in occasione della prossima vacanza. Ma ancora non sapete dove si trovano le Bocche di Bonifacio, informazione necessaria per organizzare il viaggio.

 

Dove si trovano

Con il nome Bocche di Bonifacio si indica il braccio di mare che separa la Corsica dalla Sardegna, che distano appena 11 chilometri nel punto più breve. Il nome deriva dalla città di Bonifacio, in Corsica, che a sua volta deve il nome al marchese Bonifacio II di Toscana.

 

Foto delle Bocche di Bonifacio

Perché sono diventate così famose, soprattutto tra i vacanzieri incalliti? Come forse avrete intuito, si tratta di uno splendido posto da visitare durante una viaggio lungo la costa sud della Corsica (o la costa nord della Sardegna). Per rendere l’idea di che tipo di posto stiamo parlando, ci sono le foto dei sette posti più belli.

 

Cosa vedere a Bonifacio

Ed è qui che si trova una delle città da visitare della Corsica. Le cose da vedere a Bonifacio sarebbero davvero tante. Delle Bocche si è già detto. Una passeggiata nella cittadella è come fare un viaggio indietro nel tempo. L’acquario è un’attrazione per tutta la famiglia.

 

Come arrivare

Visto dove si trovano le bocche di Bonifacio? Per raggiungerle non vi resta che una cosa da fare: prenotare il vostro traghetto per la Corsica con partenza da Santa Teresa di Gallura.

 

Fonte immagine: “Bocche di Bonifacio” di Sempreblu07 – Opera propria. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons

Articoli correlati