Estivoce 2015: una vacanza tra le voci e la musica della Corsica

Estivoce 2015

La cultura, l’arte e le tradizioni del luogo che state visitando sono una parte fondamentale di qualunque vostra vacanza. Se dal’11 al 13 luglio vi trovate lungo la parte nord della Corsica, c’è un luogo che vale la pena visitare: è il piccolo villaggio di Pigna (lo potete vedere nella foto), dove si terrà l’edizione 2015 del festival Estivoce.

 

Il festival

Le musiche, i canti e i suoni della Corsica. Con le influenze e la contaminazioni che arrivano dall’intero Mar Mediterraneo. A luglio, il piccolo villaggio di Pigna e i villaggi circostanti diventato tutto questo. Il festival Estivoce vi farà vivere tutto questo, un viaggio musicale che diventa crocevia di culture diverse.

 

Come arrivare

Il principale centro abitato nei pressi di Pigna è Ile-Rousse, sulla costa settentrionale della Corsica. Una volta arrivati a Ile-Rousse con il traghetto, per arrivare a Pigna dovete solo prendere la D151 in direzione sud.

 

Tra un concerto e l’altro

Se la musica è importante, arrivare fin qui e “limitarsi” ai concerti sarebbe un vero peccato. Potete infatti approfittare di questa piccola vacanza per fare due cose:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del festival Estivoce (orari, biglietti, programma completo) potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Centreculturelvoce.org.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/michalo

Articoli correlati