Trascorrere il Ferragosto in Corsica: 5 idee per la vostra vacanza

Ferragosto 2015 in Corsica

Avete la fortuna di trascorrere le vostre vacanze estive in Corsica. E sarete qui proprio nel periodo di Ferragosto. Vi serve qualche idea per trascorrere questa giornata? Qui ce ne sono cinque.

 

1. Napoleone

Ogni anno la città di Ajaccio rende omaggio alla nascita del Primo imperatore francese, nato il 15 agosto del 1769. E lo fa con le giornate napoleoniche: tre giorni di grandi sfilate, parate, spettacoli in vestiti d’epoca, cerimonie. Il momento più atteso è il 15 agosto, con spettacoli di fuochi pirotecnici e musica sul lungomare di Ajaccio.

 

2. La processione

La cattedrale di Bastia può vantare una splendida e preziosa statua della Vergine. Il giorno dell’Assunzione questa statua viene portata in processione per le strade della città. Un momento che unisce in sé sacro e profano.

 

3. Divertimento

Per voi Ferragosto si festeggia in un solo modo: ballando fino alle prime luci dell’alba. In Corsica le occasioni di divertimento non mancano di certo: le principali e più grandi discoteche le potete trovare nei pressi di Ajaccio, Bastia e Bonifacio. Inoltre per il Ferragosto vengono organizzati diversi eventi in spiaggia.

 

4. Le spiagge

Un’idea molto particolare per trascorrere il Ferragosto potrebbe essere quella di organizzare un piccolo tour alla scoperta delle spiagge più belle della Corsica. Vederle tutte in un solo giorno è impossibile: in base alla zona della Corsica dove vi trovate, potete organizzare la giornata in modo da vederne almeno un paio.

 

5. Per tutta la famiglia

Trascorrerete il Ferragosto 2015 in Corsica con tutta la famiglia e vi servono idee che tengano conto anche dei bambini? Ci sarebbero i numerosi parchi avventura e parchi divertimenti dell’isola, come il parco naturale A Cupulatta e il parco acquatico Acqua cyrne gliss.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kjunstorm

Articoli correlati