Corsica: un’idea per trascorre il giorno di Ferragosto 2017 ad Ajaccio

Ferragosto 2017 in Corsica

Trascorrere l’estate in Corsica è il desiderio delle vostre prossime vacanze estive. E il giorno clou delle vacanze estive non può che essere Ferragosto, il 15 agosto. Vi serve qualche idea per questa giornata? Possiamo suggerirvi noi un itinerario per scoprire Ajaccio, la principale città dell’isola della bellezza.

  • Mattina. Avete due possibilità: potete ammirare la città natale di Napoleone Bonaparte, visitando posti come la cattedrale, la cappella imperiale e la cittadella; oppure, potete scegliere la vostra preferita tra le spiagge di Ajaccio e dintorni e trascorrere mezza giornata dedicata unicamente al relax.
  • Pranzo. Pranzo al sacco, o comunque molto leggero.
  • Pomeriggio. Sono quattro gioielli naturalistici che sorgono dal mare di fronte ad Ajaccio. Stiamo parlando delle suggestive isole Sanguinaires. Che offrono degli stupendi panorami sul mare. Nel pomeriggio, vi consigliamo di organizzare un’escursione verso questi isolotti.
  • Cena. Nel centro storico di Ajaccio, ci sono tanti e accoglienti ristorantini. Dove sedervi comodamente e assaggiare alcuni dei piatti tipici della Corsica: charcuterie, grigliata di pesce, civet de sanglier e bouillarbasse sono delle vere specialità da non lasciarvi scappare.
  • Sera. Ora, dipende molto dai vostri gusti. Se avete intenzione di trascorrere una serata tranquilla, potete concedervi una piacevolissima passeggiata estiva per la città di Napoleone Bonaparte. Se invece volete ballare fino alle prime luci dell’alba, a mezz’ora di auto da Ajaccio si trova Le Blue Moon, una delle più famose discoteche della Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/klimenko

Articoli correlati