Festi Lumi 2018: Bonifacio come non l’avete mai vista

Festi Lumi 2018

Le bianche scogliere che si tingono di blu. Bonifacio come non l’avete mai vista, che si presenterà a voi in un modo tanto inedito quanto spettacolare. Se in questi giorni state trascorrendo una vacanza in questa città sulla costa sud dell’isola della bellezza, sappiate che dal 5 al 7 luglio si terrà l’edizione 2018 di Festi Lumi, la “festa della luce”.

 

Un viaggio onirico

Festi Lumi sarà come fare un viaggio onirico. Nei tre giorni dell’evento, l’inestimabile patrimonio storico, artistico e cultura di Bonifacio, in tutta la Haute Ville, sarà reso ancora più speciale da videoproiezioni monumentali e da giochi di luce, che illumineranno le strade, le piazze e i monumenti di Bonifacio di un’aura magica e suggestiva.

Inoltre, nei giorni della manifestazione saranno anche organizzate diverse visite guidate, che vi permetteranno di scoprire gli aspetti meno conosciuti e più particolari della città.

 

Vacanza a Bonifacio

Adesso, veniamo ai consigli un po’ più “turistici”, che vi permetteranno di vivere appieno questa vacanza.

  • Le cose da vedere a Bonifacio sono davvero tante. La cittadella, affacciata sulle celebri bianche scogliere, è sicuramente una delle prime. L’acquario è immancabile per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini. La Marina è una delle zone più vive, animata da tanti localini, mentre l’Escalier du Roi d’Aragon è una suggestiva scalinata che arriva fino al mare. E questo solo per citare i posti principali.
  • A poca distanza da Bonifacio, si trovano tre delle più belle spiagge della Corsica: stiamo parlando di Rondinara, Palombaggia (verso Porto Vecchio) e Roccapina. Se invece preferite delle spiagge un po’ più vicine ma comunque stupende, possiamo suggerirvi Plage de Sotta Rocca, Plage de la Catena e Plage de l’Arinella

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 di Festi Lumi a Bonifacio (elenco completo dei monumenti coinvolti nell’iniziativa, come partecipare, eventuali modifiche di date), si rimanda alla lettura del sito ufficiale dell’Office de Tourisme de Bonifacio, Bonifacio.fr.

 

Video

Volete una sorta di piccolo assaggio di quello che vi aspetta? Ecco allora il video dell’edizione 2018:

Articoli correlati