Festimonti 2015: scoprire tutta la bellezza delle montagne della Corsica

Corsica: Festimonti 2015

La prima cosa che mettete in valigia sono gli scarponi da trekking. Oppure, prima ancora dei bagagli, in auto caricate la vostra fidata due ruote. Siete degli appassionati di sport all’aperto e cercate un’occasione per praticarlo? Allora fatevi dare un consiglio: dal 18 al 20 settembre, a Bocognano in Corsica, si terrà l’edizione 2015 di Festimonti.

 

Il festival

Festimonti è il più importante festival della montagna della Corsica. I tre giorni dell’evento saranno completamente dedicati a trekking, giri in mountain bike, percorsi a cavallo, corsi di base di canyoning e deltaplano. Oltre allo sport, Festimonti 2015 sarà occasione di incontro e dibattito su diversi temi riguardanti la montagna e la natura. Nelle passate edizioni non è mai mancata la rassegna di film dedicati alla montagna.

 

Come arrivare

Bocognano è un piccolo comune che si trova esattamente al centro della Corsica, circondato dalle verdeggianti e alte montagne dell’isola della bellezza. Il porto turistico più importante nelle vicinanze è quello di Ajaccio.

Per arrivare da Ajaccio, dovete soltanto prendere la N193 verso nord e seguire le indicazioni per Bocognano. L’intero viaggio in auto non vi porterà via più di tre quarti d’ora circa.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di Festimonti (eventuali modifiche di date e di orari, come partecipare, programma completo), potete consultare il sito ufficiale del comune di Bocognano, Bocognano.com (a breve sarà nuovamente online).

 

Fonte immagine: “Bocognano panorama” par Pierre Bona — Travail personnel. Sous licence CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons

Articoli correlati