Un tocco d’Italia in Corsica: il Festival del cinema italiano 2017 a Bastia

Festival del cinema italiano 2017

La Corsica in inverno è animata da tanti eventi. E ce n’è uno, in particolare, che darà alla vostra vacanza quel tocco d’Italia che renderà il viaggio davvero speciale. Stiamo parlando dell’edizione 2017 del Festival del cinema italiano, che si terrà a Bastia dal 4 all’11 febbraio.

 

Cinema…

Ventisette film, otto ore di proiezione ogni giorno per un totale di 54 proiezioni e cinque membri a comporre la giuria: sono questi i numeri con i quali si presenta la nuova edizione del Festival du cinéma italien. Kermesse che negli anni è diventata un vero punto di riferimento per i cinefili.

Quest’anno, in gara ci saranno dodici film: Alaska, L’attesa, Cloro, Io Arlecchino, Io e lei, Se Dio vuole, L’Oriana, Il nome del figlio, Una storia sbagliata, Nessuno si salva da solo, La terra dei santi, Scusate se esisto.

 

…e non solo

  • Bastia è una città ricca di cose da vedere. Quindi, anche se è stata principalmente la passione per il cinema a portarvi qui, potreste approfittarne per scoprire posti come la cattedrale di San Giovanni Battista, la cappella di Nostra Signora di Monserrato, piazza San Nicola e boulevard Paoli.
  • Inoltre, avendo un po’ più di tempo a disposizione, Bastia potrebbe diventare il punto di partenza di un itinerario per visitare la Corsica in sette giorni: le altre tappe dell’itinerario sono Porto Vecchio, Bonifacio, Ajaccio, Calvi, Ile-Rousse e infine di nuovo a Bastia.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del Festival du cinéma italien a Bastia (programma completo, come assistere alle proiezioni, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Festivalcineitalien.fr.

 

Fonte immagine: Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5960738

Articoli correlati