Festival del cinema italiano ad Ajaccio 2015: 20 film e una città magica

Festival cinema italiano Ajaccio 2015

Tra la Corsica è l’Italia c’è, per così dire, un legame speciale. Dato non soltanto dal fatto che, ogni anno, centinaia di turisti del Belpaese restano affascinati dall’isola della bellezza. C’è anche un’affinità di tipo culturale. Specialmente se si parla di cinema. E specialmente se si parla dell’edizione 2015 del Festival del cinema italiano ad Ajaccio. Che si terrà al Palazzo dei congressi del capoluogo còrso dal 7 al 15 novembre.

 

Il festival

Che dire di un evento che è visitato da circa 7mila persone a ogni edizione? E che raccoglie parte della migliore produzione cinematografica italiana dell’anno? Questi numeri e caratteristiche fanno del Festival du film italien à Ajaccio uno degli eventi di maggiore risalto dell’isola della bellezza.

Il festival propone 20 film italiani di recente di produzione. Di questi, 8 saranno in gara. E 8 sono i premi attribuiti da 2 giurie, una professionale e una composta da liceali e studenti. Registi e attori famosi renderanno il Festival du film italien à Ajaccio ancora più speciale.

 

Già che ci siete

A portarvi qui è stata la passione per il cinema. Con questa scusa, potrete scoprire una città altrettanto magica. Passeggiare per le strade di Ajaccio vi permetterà di vedere luoghi come la cattedrale, la casa di Napoleone e le stupende isole Sanguinarie, imperdibili al tramonto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’ edizione 2015 del Festival del cinema italiano ad Ajaccio (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Iffa.fr.

 

Fonte immagine: «Ajaccio-congrés-1» par Jean-Louis Lascoux — Travail personnel. Sous licence CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons

Articoli correlati