Festival Erbalunga 2015: 27 anni di jazz, flamenco, rock

Festival Erbalunga 2015

Musica jazz, flamenco, rock, classica e polifonica corsa. Tutto questo in una delle zone più incontaminate della Corsica. Dall’11 agosto 2015, la frazione di Erbalunga ospiterà nuovamente uno dei festival musicali più attesi dell’anno, giunto alla sua ventisettesima edizione: è il Festival de musique.

 

Il programma

  • martedì 11 agosto: Christophe Willem
  • mercoledì 12 agosto: Shy’M
  • giovedì 13 agosto: Calogero

 

Non solo musica

Vi trovate dalle parti di Cap Corse, anche conosciuto con il nomignolo di dito della Corsica. Tra un’esibizione e l’altra, potreste ricavare un po’ di tempo per vedere questa zona. Nelle vicinanze ci sono Bastia, Calvi e Ile-Rousse e alcune delle spiagge più belle della Corsica del nord.

 

Come arrivare

Arrivare a Erbalunga è assolutamente semplice. È una frazione del comune corso di Brando. Il più importante centro abitato nelle vicinanze è Bastia: da qui per raggiungere Erbalunga bisogna soltanto prendere la D80 in direzione nord. In auto, il tragitto è percorribile in circa una mezz’oretta.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul Festival de musique di Erbalunga 2015, potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Festival-de-musique-erbalunga.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/erbajolo

Articoli correlati