Festival Erbalunga 2018: due giorni di musica durante un’estate in Corsica

Festival Erbalunga 2018

La Corsica in estate è un vero paradiso per chi cerca spiagge da sogno e tanto relax. Ma perché non concedersi anche un paio di serate dedicate alla musica? Se il 10 e l’11 agosto sarete a Bastia e dintorni, approfittatene per partecipare all’edizione 2018 del Festival Erbalunga.

 

Gli artisti dell’edizione 2018

  • 10 agosto: Michel Jonasz e Jean-Yves D’Angelo. L’alchimia tra il cantante e il pianista non accenna a voler diminuire. Da quattro anni, Michel Jonasz e Jean-Yves D’Angelo portano in giro il loro sempre acclamato show fatto solo di pianoforte e voce. Da non perdere.
  • 11 agosto: Etienne Daho. Una carriera più che trentennale, una ventina di dischi all’attivo, una vita sempre sopra le righe e sempre dedicata alla musica: Etienne Daho, celebre cantautore new wave francese, non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni.

 

Come arrivare

Partendo da Bastia, dove attraccano i traghetti per la Corsica, per arrivare a Erbalunga dovete soltanto prendere la D80 in direzione nord e seguire le indicazioni per Erbalunga. Il viaggio in auto, che potete imbarcare sul traghetto, dura appena venti minuti.

 

Una zona da scoprire

Innanzitutto, c’è da vedere Bastia, una delle più grandi e vive città della Corsica. Una città che ha davvero tanto da offrire e che vi permetterà di vivere la vacanza che più vi piace: mette a vostra disposizione spiagge, monumenti, musei, tante possibilità per escursioni nella natura.

A poca distanza c’è il cosiddetto “dito della Corsica”, ovvero la penisola che comincia sulla costa settentrionale dell’isola della bellezza. Una zona punteggiata di piccoli e pittoreschi paesini, consigliata soprattutto per chi si muove in moto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 del Festival Erbalunga (eventuali modifiche di date e di programma, come partecipare), si rimanda al sito ufficiale dell’evento, Festivaldemusiqueerbalunga.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/frf_kmeron

Articoli correlati