Festival del fumetto di Ajaccio 2015: un’arte che parla a tutte le persone

Festival fumetto Ajaccio 2015

Quanti modi ci sono per scoprire una città? Sicuramente i monumenti, le spiagge e le specialità culinarie. Ma c’è anche un altro modo per raccontare un determinato luogo: il fumetto. E i fumetti saranno i protagonisti dell’edizione 2015 del Festival International de la Bande Dessinee d’Ajaccio, che si terrà dal 27 al 29 novembre 2015.

 

Il festival

Il fumetto è uno straordinario mezzo artistico e culturale. Perché ha una capacità molto rara: parlare a persone differenti per età, cultura e interesse. Questo è lo spirito del festival.

Ci saranno tante esposizioni durante i tre giorni della manifestazione, allestite in diversi punti della città dove gli autori presenteranno e spiegheranno le loro opere. Il programma è completato da album, dediche, incontri con gli autori, “concerti di disegni” (che coniugano musica e disegni proiettati su schermi giganti).

 

Già che ci siete

Appassionati di fumetto o semplici curiosi, trascorrerete alcuni giorni ad Ajaccio in occasione di questo festival. Sarebbe davvero un peccato non visitare una delle città più belle della Corsica: tra le cose da vedere ad Ajaccio ci sono la casa di Napoleone, le isole Sanguinaires, la cattedrale. E se camminando vi è venuta fame, potete rifocillarvi assaggiando la famosa charcuterie in uno dei ristorantini del capoluogo còrso.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Festival International de la Bande Dessinee d’Ajaccio (programma completo, eventuali modifiche di date, costo del biglietto), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Artblog.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gdiazfor

Articoli correlati