Corsica, edizione 2016 di Festivoce: tutto il bello della musica mediterranea

Festivoce 2016

Musica. Contaminazioni. Cultura. Tradizioni. Sono questi gli elementi che hanno reso celebre il festival Festivoce. Che ritornerà anche nel 2016: la nuova edizione si terrà dal 10 al 13 luglio.

 

Il festival

Le musiche, i canti e i suoni della Corsica, come i celebri canti polifonici corsi o le canzoni tradizionali, saranno i protagonisti dell’edizione 2016 di Festivoce. Con contaminazioni e influenze che arrivano da tutto il Mediterraneo. Per un evento di quattro giorni tra fanfare, improvvisazioni, canti a cappella ed eventi in piazza.

I quattro giorni dell’evento si svolgeranno in:

  • 10 luglio: Corbara
  • 11 luglio: Pigna
  • 12 luglio: Pigna
  • 13 luglio: Pigna

 

Come arrivare

Ile-Rousse è il principale porto turistico da cui partire per partecipare a Festivoce 2016. Per arrivare, dovete solo prendere la D151 in direzione sud e seguire le indicazioni per Pigna. Il viaggio in auto dura circa venti minuti. Corbara invece è ancora più vicina, appena 15 minuti di auto sempre prendendo la D151.

 

Non solo musica

Se Ile-Rousse è vicina, significa che Festivoce 2016 potrebbe essere un’ottima scusa per concedervi una piacevole vacanza esplorando la parte settentrionale dell’isola della bellezza:

  • Algajola, Plage de Lozari e Plage de Bodri sono solo alcune delle spiagge della Corsica del nord.
  • Spostandovi di poco verso est, potrete ammirare il deserto delle Agriate: macchia mediterranea, piccoli arbusti e affioramenti rocciosi disegnano un luogo selvaggio e incontaminato. Il consiglio è di visitarlo in moto.
  • Vi basterà guidare per mezz’ora verso ovest lungo la N197 per arrivare a Calvi: la sua cittadella, costruita su un promontorio circondato dal mare, è semplicemente spettacolare.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 di Festivoce (programma completo, eventuali modifiche di date, biglietti), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Centreculturelvoce.org.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/uitdragerij

Articoli correlati