Festivoce 2018: la voce è protagonista dal 10 al 14 luglio

Festivoce 2018

State trascorrendo una vacanza d’inizio luglio in Corsica (beati voi! l’isola della bellezza in questo periodo è davvero stupenda) o siete in procinto di partire? E siete dei veri appassionati di musica? Allora fatevi suggerire un evento che davvero non dovete lasciarvi scappare: stiamo parlando dell’edizione 2018 di Festivoce, che si terrà dal 10 al 14 luglio 2018.

 

La voce…

…in tutte le sue forme, in tutte le sue espressioni, in tutte le infinità di canti che può intonare, sarà la protagonista di questo evento. Negli ultimi anni, Festivoce si è ingrandito sempre di più, fino a coinvolgere artisti non solo còrsi ma anche internazionali. Prova di ciò è il fatto che, parallelamente alla programmazione ufficiale, ci saranno anche altri concerti ed esibizioni nelle strade, nelle chiese barocche, nelle cappelle e nelle piazze.

 

La Balagne

Il fulcro di Festivoce 2018 sarà l’auditorium di Pigna ma l’evento sarà molto altro. Perché Festivoce potrebbe essere considerato come una sorta di appuntamento itinerante, che toccherà molti degli antichi e pittoreschi paesini che punteggiano e rendono speciale la Balagne.

La Balagne è una regione storica che si trova nella parte nord dell’isola. Dove poter scoprire la parte più selvaggia dell’isola della bellezza, come dimostrano le sue splendide spiagge e la presenza di posti unici, come il deserto delle Agriate. Senza dimenticare il centro abitato più importante della zona, ovvero Calvi.

 

Come arrivare

Calvi, come si è detto, è il principale centro abitato della zona. Come prima cosa, dovete quindi prenotare un posto su uno dei traghetti per la Corsica che arrivano fino a Calvi. Da qui, per arrivare a Pigna dovete:

  • Prendere la T30 fino a Lumio;
  • Da Lumio, prendere la D71 fino a Cateri;
  • Da Cateri, prendere la D151 fino a Pigna.

Il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 di Festivoce (elenco completo degli artisti che si esibiranno, programma completo con tutte le location dove si terranno i concerti, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sempre aggiornato sito ufficiale dell’evento, Centreculturelvoce.org.

Articoli correlati