Fiera della castagna 2015: scoprire uno dei sapori tipici della Corsica

§

È la più importante fiera regionale dell’intera Corsica. Ed è anche uno dei principali (e più attesi) appuntamenti della stagione invernale sull’isola della bellezza. Un evento che combina tradizione, cultura e tutto il gusto di questo frutto che rappresenta un po’ il simbolo dell’autunno. Dal 27 al 29 novembre si terrà l’edizione 2015 della Fiera della castagna di Bocognano.

 

La Fiera della castagna

Il tema centrale della fiera, e non potrebbe essere altrimenti, sarà la castagna e i suoi molteplici usi. È un evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori, artigiani e produttori che si danno appuntamento qui per scoprire e conoscere quello che viene considerato uno dei sapori più tipici dell’isola della bellezza.

Durante i tre giorni della manifestazione potrete assaggiare la castagna preparata nei modi più disparati, dalle classiche caldarroste all’immancabile castagnaccio. Senza dimenticare il civet de sanglier, uno dei piatti da assaggiare in Corsica. Inoltre ci saranno conferenze, presentazioni e simposi che arricchiranno l’evento.

 

Come arrivare

Bocognano è un piccolo comune adagiato tra le montagne della Corsica centrale. Il principale centro abitato nelle vicinanze è quello di Ajaccio, il capoluogo della regione.

Per arrivare da Ajaccio, dovete prendere la N193 in direzione nord e seguire le indicazioni per Bocognano. Il viaggio in auto dura circa  tre quarti d’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Fiera dalla castagna in Corsica (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date e orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Fieradiacastagna.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/colinsd40

Articoli correlati