Corsica: sapori, tradizioni e cultura nella Fiera della castagna 2016

Fiera della castagna Corsica 2016

È uno dei sapori più caratteristici dell’autunno. Un sapore la cui fragranza rende appetitose specialità come il castagnaccio. Senza parlare delle classiche caldarroste. E la castagna è molto di più: è cultura, tradizione, folclore. Proprio quello che vi aspetta alla Fiera della castagna di Bocognano, che si terrà dal 9 all’11 dicembre 2016.

 

La fiera

Considerata una delle fiere regionali più importanti della Corsica, produttori còrsi e non solo si daranno appuntamento qui insieme a circa 20mila (questa la media annuale dei visitatori) curiosi e appassionati. Tre giorni durante i quali sarà possibile scoprire la castagna e i suoi differenti usi, assaggiare specialità preparate con questo frutto, assistere a presentazioni e dibattiti.

 

Come arrivare

Bocognano è un pittoresco paesino proprio nel cuore della Corsica, adagiato tra valli e monti. Per arrivare da Ajaccio (il principale centro abitato nelle vicinanze), dovete solo prendere la T20 e seguire le indicazioni per Bocognano. Il viaggio in auto dura meno di tre quarti d’ora.

 

Monti e città

Come già detto, Bocognano si trova nel cuore della Corsica e il punto di partenza per raggiungerlo è Ajaccio. Quindi, questa piccola vacanza a dicembre diventa una grande occasione per:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 della Fiera della castagna di Bocognano in Corsica (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Fieradiacastagna.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/avlzz

Articoli correlati