Foire d’Ile-Rousse 2015: la fiera dell’artigianato e delle tipicità

Foire d’Ile-Rousse 2015

La Corsica a settembre ha ancora tanto da regalare a tutti i suoi visitatori: spiagge, panorami, tradizioni, scenari romantici. E se siete tra coloro che si godranno la loro vacanza lungo la costa settentrionale dell’isola della bellezza, c’è una fiera che dal 25 al 27 settembre vi permetterà di scoprire i prodotti tipici dell’artigianato locale: è la Foire d’Ile-Rousse 2015.

 

Il programma della Foire d’Ile-Rousse 2015:

  • Artisanat de Balagne et d’ailleurs: circa 40 artigiani, prevalentemente corsi, saranno presenti alla fiera ed esporranno le loro produzioni, come miele, candele, cappelli, dolci, piante, gioielli.
  • Fête foraine: durante i giorni della fiera saranno previste più di trenta attrazioni per bambini e per adulti.
  • Marché de l’habillement et accessoires: nei tre giorni della fiera potrete trovare tanti accessori e idee per la famiglia, per abbellire la casa, per decorare gli ambienti, per dare libero sfogo alla vostra fantasia.
  • Concerti e animazioni.

 

Come arrivare

Ile-Rousse è facilmente raggiungibile da Bastia e Calvi, due dei principali centri abitati della Corsica:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Foire d’Ile-Rousse (programma completo, eventuali cambiamenti di date), potete consultare il sito ufficiale dell’Ufficio del turismo di Ile-Rousse, Ot-ile-rousse.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/massalim

Articoli correlati