Fondali bassi in Corsica: dove trovare spiagge perfette per i bambini

fondali bassi in Corsica

State programmando di trascorrere una vacanza con i bambini in Corsica e avete tutta l’intenzione di godervi il mare di questa destinazione. Il che significa una cosa ben precisa: avete bisogno di sapere dove trovare spiagge di sabbia e, soprattutto, con fondali bassi.

Possiamo suggerirvi tre mete.

 

1. Calvi

Immaginate una spettacolare cittadella che si affaccia su un mare da favola. Aggiungete gli splendidi panorami che soltanto l’isola della bellezza sa regalare. E, ovviamente, una spiaggia dotata di tutti i servizi e con fondale basso: ecco, questa è la spiaggia cittadina di Calvi, lungo la costa settentrionale della Corsica.

Spiaggia che darà la possibilità ai genitori di trascorrere giornate di completo relax mentre i bambini potranno giocare tranquillamente. Inoltre, dopo tanto mare e sole, non dimenticate di concedervi una piacevole passeggiata tra le stradine della cittadella e del centro storico di Calvi.

 

2. Ajaccio

Avete scelto la principale città della Corsica come meta del vostro prossimo viaggio? Anche in questo caso, c’è tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza con i bambini. In particolare, tra le più belle spiagge di Ajaccio, ve ne segnaliamo due:

  • Marinella, che molti visitatori non esitano a definire come la spiaggia perfetta;
  • Saint-François, una lunga striscia di sabbia bianca che si trova esattamente al centro di Ajaccio.

Entrambe queste spiagge sono di sabbia, facilmente raggiungibili e hanno fondali bassi: esattamente ciò che state cercando.

 

3. Il deserto delle Agriate

L’ultima destinazione che vi suggeriamo dove poter trovare spiagge con fondali bassi è anche, in un certo senso, la più particolare. Il désert des Agriates è una vasta zona, lungo la costa settentrionale dell’isola, caratterizzata dalla presenza di macchia mediterranea e piccoli arbusti.

Lungo la costa del deserto delle Agriate si aprono diverse spiagge con fondali bassi, ognuna delle quali è un autentico, piccolo gioiello: giusto a titolo di esempio si possono citare Plage de Ghignu, Plage de Saleccia e Plage de Loto. Le spiagge sono facilmente raggiungibili ma molte di loro (per non dire quasi tutte) non sono dotate di servizi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jeanbaptistem

Articoli correlati