Volete sapere come sono i fondali della Corsica? Ecco le foto più belle

fondali Corsica

Sono la prima cosa a cui pensate quando dovete decidere dove andare in vacanza. Che siate appassionati di snorkeling o di immersioni, la sostanza non cambia: prima di prenotare volete sapere quali fondali troverete nella destinazione scelta. E quest’anno vi piacerebbe andare in Corsica.

Potete prenotare tranquilli, la vostra “vacanza sottomarina” è salva: i fondali della Corsica hanno davvero tutto quello che potete desiderare. Ancora non ne siete convinti? Allora per voi ci sono queste sette foto. Immagini che, ovviamente, non possono descrivere tutti i mille chilometri di coste e spiagge. Ma vi daranno un’idea del posto dove andrete.

Questi sono solo alcuni degli scenari che potrete vedere e degli “amici” che potrete incontrare sotto il pelo dell’acqua. I fondali della Corsica sono un continuo susseguirsi di faglie, picchi e canyon immersi in un mare caldo e limpido. E un mare del genere non poteva che essere popolato da una ricca, variegata e soprattutto colorata vita sottomarina.

In un certo senso, i fondali della Corsica sono lo specchio sottomarino dell’isola in superficie: ogni zona ha le sue caratteristiche specifiche. Così, ad esempio, mentre le Bocche di Bonifacio sono caratterizzate dalle falesie che si tuffano in mare, il litorale lungo la costa settentrionale è molto più basso e sabbioso.

In conclusione, i fondali della Corsica sono tanti e adatti per diversi tipi di immersioni. Non vi resta che scegliere la destinazione e partire. Avete messo in valigia tutto l’occorrente per diving e/o snorkeling?

 

Immagini:
Flickr.com/photos/arnaudabadie
Flickr.com/photos/46891291@N02
Flickr.com/photos/blelu

Articoli correlati