Giornate napoleoniche 2015 ad Ajaccio: omaggio all’imperatore francese

giornate napoleoniche 2015

Se la destinazione della vostra vacanza è la costa occidentale della Corsica, e vi trovate da quelle parti nei tre giorni compresi tra il 13 e il 15 agosto, potreste avere la possibilità di assistere a un evento che vi catapulterà indietro nel tempo: si tratta delle giornate napoleoniche 2015 nella città di Ajaccio.

 

Le giornate napoleoniche

In quei giorni, alle feste religiose per l’Ascensione si unisco le celebrazioni per la nascita del primo imperatore francese, avvenuta il 15 agosto del 1769. Ogni anno la città di Ajaccio rende omaggio a Napoleone dedicandogli una tre giorni di grandi sfilate, parate, spettacoli in vestiti d’epoca, cerimonie. Il giorno più importante sarà il 15 agosto, con lo spettacolo di fuochi pirotecnici e musica nella baia di Ajaccio.

 

Tra una parata e l’altra

Tra una parata e un concerto, durante questi tre giorni c’è un particolare che non dovete dimenticare: vi trovate in una delle città più belle della Corsica, dove le cose da vedere e da fare non mancano di certo. Al riguardo, ci sono due ottimi consigli che potete seguire:

E poi, una visita alla casa di Napoleone è una tappa immancabile.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle giornate napoleoniche 2015 ad Ajaccio (programma completo, orari), potete consultare il sito ufficiale della città di Ajaccio, Ajaccio.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fotoraffo

Articoli correlati