Giornate napoleoniche 2016 ad Ajaccio: sulle orme del Primo imperatore francese

Giornate napoleoniche Ajaccio 2016

Il legame tra Ajaccio e Napoleone Bonaparte è profondo, radicato. E le gesta del Primo imperatore francese sono ricordate ancora oggi. Tanto che, ogni anno, la principale città della Corsica gli rende un doveroso omaggio nel cuore dell’estate: nel 2016, le Giornate napoleoniche ad Ajaccio si terranno dal 13 al 15 agosto.

 

Le giornate napoleoniche e Ferragosto

In aggiunta alle normali festività previste per la festa dell’Assunzione, ad Ajaccio si svolgeranno tre giorni di sfilate in costumi d’epoca, spettacoli, fuochi d’artificio. Con un solo filo conduttore: celebrare il 15 agosto, in altre parole il giorno in cui nacque, in una piccola palazzina nel centro storico di Ajaccio, colui che anni dopo sarebbe diventato il Primo imperatore francese.

Quindi, se state cercando un’idea originale per pittoresca per trascorrere il Ferragosto 2016 in Corsica, avete trovato ciò che fa per voi.

 

Ajaccio

Tra una sfilata in costume, la rievocazione di una battaglia e uno spettacolo di fuochi pirotecnici, potreste ricavare un po’ di tempo per vedere:

E non vorrete mica lasciare Ajaccio senza aver prima assaggiato le specialità culinarie della Corsica, come charcuterie, brocciu e civet de sanglier?

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle Giornate napoleoniche 2016 ad Ajaccio (programma completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale Ajaccio-tourisme.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/voyages-lambert

Articoli correlati