Ponte del 2 giugno 2015 in Corsica: 4 idee per il vostro viaggio

Corsica giugno 2015

Vi state chiedendo dove andare in Corsica in occasione di questo ponte del 2 giugno 2015? A vostra disposizione ci sono quattro giorni, non tantissimi ma sufficienti per vivere una vacanza indimenticabile. Seguendo una delle quattro idee che trovate qui.

 

Prima idea: viaggio in famiglia

Volete approfittare di questi quattro giorni per concedervi un viaggio con tutta la famiglia in questa splendida isola. Ma quali sono i posti della Corsica da vedere con i bambini?

  • Le città. Ajaccio, Bonifacio e Bastia: in occasione di una vacanza con i bambini, le città migliori della Corsica sono queste, luoghi con tante attrazioni e attività pensate (anche) per i più piccoli.
  • Spiagge. Di sabbia, grandi, con fondale basso e dotate di tutti i servizi: così dovrebbero essere le spiagge per i bambini. Le migliori sono quelle che si trovano ad Ajaccio e Bonifacio.

 

Seconda idea: le spiagge

Itinerario raccomandato per tutti coloro che sognano di trascorrere questo ponte del 2 giugno 2015 comodamente sdraiati su un litorale da sogno. La meta della vostra vacanza la potete scegliere tra le dieci spiagge più belle della Corsica. Luoghi da sogno che vi faranno venire la voglia di vederli tutti.

 

Terza idea: luoghi indimenticabili

Se dieci sono le spiagge, altrettanti sono i posti più belli della Corsica. Da nord a sud, passando da deserti ad antiche città e spiagge da sogno, la vacanza potrebbe essere l’occasione per impegnarvi in un tour lungo la costa, i monti e le strade dell’isola. La sfida è riuscire a vederli tutti in appena quattro giorni. Un’idea per chi non ha paura di muoversi, viaggiare, vedere sempre posti nuovi e molto diversi tra loro.

 

Quarta idea: le città

Vacanza, per voi, è sinonimo di storia, arte, cultura. Se così stanno le cose, dovete organizzare il viaggio in una delle città della Corsica da visitare. Le destinazioni consigliate sono tre:

Le prime due sono le città più grandi e antiche della Corsica. Ile-Rousse invece è un punto di partenza ottimale per visitare i tanti centri abitati che sorgono sulla costa nord della Corsica, come Calvi e Bastia.

 

Scelto come trascorrere questo ponte del 2 giugno 2015 in Corsica? Adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/christing

Articoli correlati