Trascorrere Halloween 2017 in Corsica: 3 itinerari ricchi di suggestioni

Halloween 2017 in Corsica

Halloween è uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno e il 2017 non sarà certamente un’eccezione. State cercando una buona idea per concedervi un viaggio dell’ultimo minuto? Vi consigliamo la Corsica, e tre itinerari ricchi di suggestioni.

 

1. Castelli

Antichi, imponenti, ammantanti da quell’aura di mistero che li rende semplicemente perfetti per Halloween: stiamo ovviamente parlando dei castelli. Che in Corsica, terra antica, non mancano di certo. In particolare, i più belli dell’intera isola possono essere considerati questi tre:

  • Castello di Algajola;
  • Il castello della cittadella di Corte;
  • Il forte di Matra.

Arroccati su speroni rocciosi o affacciati su un mare incantevole, la visita a questi castelli creerà la giusta atmosfera. E poi, chissà, magari potreste anche scorgere qualche fantasma che si aggira nei paraggi…

 

2. Leggende

L’occhio di Santa Lucia, la bandiera del Moro, Santa Devota e Seneca sono quattro delle più celebri leggende della Corsica. Ognuna di esse è legata a un luogo in particolare, come una spiaggia, un tempio, una chiesetta. Perché non approfittare di questa piccola vacanza e ripercorrere i posti dove la storia e la leggenda s’incontrano?

 

3. Timone

Il terzo itinerario che vi suggeriamo è il più particolare. Perché comincia visitando la cittadella di Bonifacio, con le sue stradine e le sue piazzette, attraversando le quali vi sembrerà, a tratti, di fare un autentico viaggio indietro nel tempo. Continua ammirando dall’alto le spettacolari Bocche di Bonifacio. E termina al Gouvernail de la Corse.

Ovvero il cosiddetto “timone della Corsica”. Una galleria e una lunga scalinata portano fino a un’apertura nella falesia dalla quale si può vedere un panorama senza eguali sul mare.

 

Queste tre idee vi permetteranno di trascorrere un Halloween molto particolare e, allo stesso tempo, di visitare una delle più belle isole del Mediterraneo. E adesso, non vi resta che una cosa da fare: prenotare un biglietto per uno dei traghetti per la Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/36389209@N04

Articoli correlati