Idee viaggio per Carnevale: che ne dite di visitare la Corsica?

idee viaggio per Carnevale

Se state leggendo questo contenuto, significa che state cercando delle idee per concedervi un piacevole viaggio in occasione del Carnevale. E magari per visitare un posto nel quale non siete già stati, meglio ancora se si tratta di una destinazione particolare e che, solitamente, non viene associata a questo evento invernale. Che ne dite della Corsica?

Celebre per le sue spiagge e la sua natura, la Corsica è una splendida idea per una vacanza anche in inverno. Nello specifico del Carnevale, a seconda del giorno dell’anno in cui cade, possiamo suggerirvi quattro diversi itinerari.

  1. Un giorno. State programmando una piccola vacanza lampo, ventiquattr’ore appena. In questo caso, la destinazione che vi suggeriamo è il principale centro abitato dell’isola: infatti, in un giorno ad Ajaccio è possibile vederne le attrazioni principali, come la cattedrale e la casa di Napoleone.
  2. Due giorni. Un classico weekend. Organizzando bene il viaggio, un’idea potrebbe essere visitare Bonifacio il primo giorno e nel secondo prendere un traghetto che, in poco tempo, vi porterà a Santa Teresa di Gallura, visitando così questa parte della costa nord della Sardegna.
  3. Tre giorni. In tre giorni potrete, in un certo senso, integrare le prime due idee che vi abbiamo dato. Seguendo questo itinerario: Porto Vecchio il primo giorno, Bonifacio il secondo e Ajaccio il terzo. Se questa sarà la vostra scelta, vi consigliamo di imbarcare un’auto sul traghetto, così da potervi muovere in totale libertà.
  4. Quattro giorni. Ci sono tutti i presupposti per concedersi un viaggio davvero indimenticabile. Viaggio che si svolgerà lungo la costa nord della Corsica: le tappe immancabili sono Bastia, Saint Florent, Ile-Rousse e Calvi.

A questi quattro itinerari, si deve aggiungere un’ultima idea che rappresenta, per così dire, la ciliegina sulla torta. Di solito, la città di Ajaccio, in occasione del Carnevale, organizza una manifestazione ad hoc, con maschere, sfilate e costumi. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale della Ville d’Ajaccio, Ajaccio.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/70118259@N00

Articoli correlati