Traghetti per la Corsica: 5 informazioni utili per prenotare il viaggio

traghetti Corsica informazioni utili

Prenotare il viaggio in traghetto è la prima cosa da fare per organizzare la vostra prossima vacanza in Corsica. E qui di seguito trovate cinque informazioni che vi saranno sicuramente molto utili.

 

1. Prenotare

Il modo migliore è utilizzare un sistema di prenotazione online. Per due motivi principali:

  • Innanzitutto, in una sola schermata potrete consultare tutti gli orari di tutte le compagnie che garantiscono le corse nei giorni selezionati e prenotare sempre la soluzione più conveniente;
  • Inoltre, prenoterete il viaggio comodamente da casa vostra e i biglietti stampabili vi saranno spediti via email.

 

2. Risparmiare

Per risparmiare sul costo dei biglietti, un primo consiglio lo abbiamo già dato ed è utilizzare il nostro sistema di prenotazione online. In aggiunta a questo, ricordatevi di prenotare sempre con largo anticipo, così da poter subito approfittare delle offerte messe a vostra disposizione dalle varie compagnie.

 

3. Dormire

A seconda del porto di partenza e del porto di arrivo, il viaggio verso la Corsica può durare da un minimo di 50 minuti circa (Santa Teresa di Gallura-Bonifacio) a un massimo di circa 7 ore (Savona-Ile Rousse). Viaggiando di notte, potreste avere la necessità di dormire sul traghetto.

La soluzione migliore è prenotare una cabina. In alternativa, anche sulle poltrone è possibile dormire comodamente per qualche ora. Invece il passaggio ponte sarebbe preferibile evitarlo, soprattutto per i tragitti più lunghi.

 

4. Portare animali

Per questa vacanza in Corsica, non dovrete rinunciare alla compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe: le diverse compagnie permettono di portare animali a bordo dei traghetti, basta semplicemente seguire alcune semplici norme.

 

5. Imbarcare un’auto

Infine, vi suggeriamo di imbarcare un’auto sul traghetto per la Corsica, così da potervi muovere in totale libertà durante la vostra vacanza sull’isola della bellezza: al momento della prenotazione online, dovete soltanto specificare modello e dimensioni dell’auto; il giorno del viaggio, ricordatevi di arrivare al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/feuilllu

Articoli correlati