Isola di Cavallo: come arrivare in uno dei luoghi più esclusivi della Corsica

isola di Cavallo come arrivare

Se si parla di mare incantevole, spiagge da sogno e panorami mozzafiato, la Corsica vi ha abituati al meglio: posti come Rondinara e Palombaggia non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Se però cercate un luogo esclusivo nella maniera più assoluta, allora è l’isola di Cavallo che dovete visitare. Ecco come fare per arrivarci.

 

L’isola

Un’oasi di semplicità: è in questo breve ma efficace modo che può essere descritta l’isola di Cavallo. Benché la sua superficie sia di poco più di un chilometro quadrato, la sua costa è come una costante sorpresa. Ammirerete un susseguirsi di piccole spiagge immacolate e di calette, nascoste tra le rocce levigate dal mare, che affiorano appena dalla superficie dell’acqua.

La bellezza particolare e la natura incontaminata sono solo accentuate dall’alone di esclusività che circonda l’isola: gli abitanti sono pochi, le persone ammesse a visitarla ancora meno (come vedrete in seguito). Ma questo non fa altro che rendere il posto ancora più speciale. Un posto dove assaporerete un senso di relax totale e indisturbato.

Non a caso, Cavallo è frequentata da diverse celebrità, molte delle quali possiedono una casa sull’isola.

 

Dove si trova

Si trova adagiata sullo splendido mare delle Bocche di Bonifacio, a poca distanza dalla costa. Vicino c’è anche la piccola isola di Lavezzi, meta molto conosciuta e apprezzata soprattutto dagli appassionati di immersioni.

 

Come arrivare

Piantarella, oltre a essere un’incantevole spiaggia, è il molto dal quale partono le imbarcazioni che vanno verso l’isola di Cavallo. Questo servizio è a disposizione solo degli abitanti dell’isola, degli eventuali inquilini e degli ospiti dell’hotel des Pecheurs, l’unica struttura ricettiva di tutta Cavallo. In generale, solo i residenti, gli invitati e gli ospiti dell’hotel possono accedere all’isola.

Partendo da Bonifacio, per arrivare al molto di Piantarella vi basta prendere la D260 e seguire le indicazioni per il molo. Il viaggio in auto dura circa un quarto d’ora.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/altaide

Articoli correlati