Calvi Jazz festival 2015: viaggio sulle note del jazz [VIDEO]

Calvi Jazz festival 2015

Calvi è bella da vedere. E lo è ancora di più da ascoltare. Specialmente se avete la fortuna di visitarla durante il terzo fine settimana di giugno. Quando di terrà uno degli eventi più attesi dagli appassionati di jazz di tutta Europa, che si daranno appuntamento in questa città della Corsica. Ovviamente stiamo parlando del Calvi Jazz festival, che nel 2015 dovrebbe tenersi dal 17 al 21 giugno.

La date sono ancora da confermare. Così come il programma della manifestazione. Una sola cosa è certa: il Calvi Jazz festival sarà una grande festa dedicata alla musica, alla cultura, al divertimento. Nei giorni della manifestazione le note jazz risuoneranno per le strade della città, dove si esibiranno artisti di calibro internazionale.

Oltre ai concerti sul palco principale ci saranno improvvisazioni e jam session fino all’alba, nei tanti bar e locali della città oppure sul lungomare.

Jazz ma non solo. Il Calvi Jazz festival riserva spazio per il ballo, le mostre, le sfilate in strada. Il filo conduttore sarà come sempre la musica. Un evento imperdibile per chi si definisce appassionato di questo genere. Un’occasione preziosa per vedere all’opera i grandi maestri e i giovani jazzisti.

Per maggiori informazioni sul Calvi Jazz festival 2015 (date confermate, programma della manifestazione, elenco completo degli artisti che si esibiranno) potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Calvi-jazz-festival.com.

Volete un piccolo assaggio di cosa vi aspetta? Gustatevi questo video con il meglio dell’edizione 2014 (di jeanclaude soyez):

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/theoryclub

Articoli correlati