Les jeudis polyphoniques de Bonifacio 2017: tutta la magia del canto còrso

Les jeudis polyphoniques de Bonifacio 2017

I canti polifonici sono una delle più suggestive magie e tradizioni che la Corsica possa regalare a tutti i suoi visitatori. Una magia che è possibile scoprire (o riscoprire) durante la vostra prossima vacanza autunnale sull’isola della bellezza: stiamo parlando dell’edizione 2017 di Les jeudis polyphoniques de Bonifacio. Evento che, cominciato ad aprile, proseguirà fino a fine ottobre.

 

I “giovedì polifonici”

È questa la traduzione letterale del nome dell’evento. Ogni giovedì alle 21:30, la chiesa di Saint-François risuonerà dei canti tradizionali della Corsica, i canti polifonici appunto, che raccontavano la vita quotidiana ed erano un autentico mezzo per trasmettere cultura e conoscenza. I canti saranno eseguiti da alcuni dei migliori performer di canto còrso, come Arapa, Meridianu, Campagnoli, Alba, Barbara Furtuna.

 

Bonifacio

La cittadella, che si affaccia su un mare da favola. Le bianche scogliere, uno spettacolo che lascia sempre a bocca aperta. La marina, una delle zone più vive e frequentate. In altre parole, Bonifacio è una città da vedere assolutamente anche in autunno.

 

Se i canti polifonici vi sono piaciuti…

…c’è un altro evento che vi permetterà di ascoltarli (anche se, rispetto a Bonifacio, è dall’altro lato dell’isola, sulla costa nord). A Calvi, infatti, dal 12 al 16 settembre si terrà l’edizione 2017 dei Rencontres de chants polyphoniques.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 di Les jeudis polyphoniques de Bonifacio (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del turismo di Bonifacio, Bonifacio.fr.

Articoli correlati