Traghetti per la Corsica last minute: come trovarli e prenotarli

Traghetti Corsica last minute

Siete stati indecisi fino all’ultimo minuto. Oppure, avete deciso proprio all’ultimo minuto che la destinazione della vostra prossima vacanza sarebbe stata l’isola della bellezza. E qui comincia il vostro piccolo dilemma: come trovare e soprattutto prenotare i traghetti per la Corsica last minute?

 

La soluzione è semplice…

…ed è utilizzare un comparatore. Esattamente come il nostro sistema di prenotazione online. Inserite il giorno e l’orario di partenza, il porto di partenza e il porto di arrivo, il numero e l’età dei passeggeri, se volete eventualmente imbarcare un veicolo e fate clic su “Cerca e confronta”.

In pochi secondi, in una sola schermata avrete a disposizione tutte le partenze dei traghetti nella data scelta, insieme ai prezzi forniti dalle varie compagnie (così da scegliere sempre la soluzione più conveniente). Sempre online potrete completare la prenotazione, poi i biglietti vi saranno spediti via mail: semplice, comodo e veloce, la vostra vacanza last minute salva.

 

Ora che avete prenotato…

…la vostra prossima vacanza può cominciare. Al riguardo, vi possiamo dare qualche utile spunto per scegliere la destinazione:

  • Ajaccio è la principale città della Corsica, un luogo ricco di storia, natura e arte. Una volta visitata la città, la vacanza continua scoprendone anche i dintorni, dove ci sono siti archeologici e riserve naturali.
  • Bastia si trova sulla costa settentrionale dell’isola della bellezza. Città anch’essa da visitare assolutamente, questo è anche il miglior punto di partenza per esplorare il cosiddetto “dito della Corsica” (la penisola che si trova lungo la costa nord dell’isola) e il suggestivo deserto delle Agriate.
  • Se avete un po’ di tempo a disposizione e volete vedere davvero il meglio del meglio che quest’isola possa darvi, allora dovete vedere i più bei posti della Corsica, come Ile-Rousse, Castagniccia e Scandola.
  • E per un viaggio indimenticabile, non si possono non citare le più belle spiagge della Corsica: posti come Palombaggia e Rondinara sono degli autentici paradisi di sole, mare e tanto relax.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jeanbaptistem

Articoli correlati