Les legendines 2017: scoprire Bastia in maniera originale

Les legendines 2017

Ci sono tanti modi per scoprire una città. Nei prossimi due martedì (26 settembre e 3 ottobre) avrete la possibilità di visitare Bastia in una maniera molto particolare. In questi due giorni, infatti, si terranno gli ultimi due appuntamenti dell’edizione 2017 di Les legendines – Visite insolite a Bastia.

 

Il programma della giornata

L’evento sarà diviso in tre momenti ben distinti.

  • Si parte da Place Saint-Nicolas, uno dei più bei posti di Bastia. Da qui, comincia un tour a piedi, guidato da un docente universitario, che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire l’arte e la storia della città. Un percorso che sarà arricchito dal racconto di fatti strani o storici, aneddoti insoliti, tradizioni e costumi legati ai luoghi che si andrà a toccare. Fino ad arrivare alla cittadella, termine del tour.
  • Alla fine del tour, ci si trasferisce nell’oratorio della Santa Croce per scoprire un’altra delle più sentite e suggestive tradizioni della Corsica: stiamo parlando dei canti polifonici, che saranno eseguiti da un gruppo locale.
  • Infine, questa giornata termina con la degustazione di alcuni prodotti tipici locali.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 di Les legendines – Visite insolite a Bastia (percorso completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale Bastia-tourisme.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rbrands

Articoli correlati