Marathon d’Ajaccio 2015: corsa in riva al mare della Corsica

Marathon Ajaccio 2015Per un viaggio in Corsica all’insegna dello sport. Anzi, per un viaggio dedicato a quella che da molti viene considerata un po’ come l’attività sportiva per eccellenza, ovvero la maratona. Meglio ancora se in uno scenario di tutto rispetto, tra il mare e le alture di quest’isola del Mediterraneo. L’occasione di cui stiamo parlando è l’edizione 2015 della Marathon d’Ajaccio, che si terrà il giorno 5 aprile.

La Marathon d’Ajaccio 2015 sarà divisa in tre gare:

  • La maratona vera e propria, della lunghezza canonica di 42,195 km;
  • La mezza maratona, per una lunghezza di circa 21 chilometri;
  • La gara 10 km d’Ajaccio.

Sono tre gare di diversa lunghezza e quindi anche di diversa difficoltà, adatte tanto ai beginner quanto agli sportivi più esperti. In tutti e tre i casi non bisogna mai dimenticare due preziose raccomandazioni: valutare sempre con attenzione il proprio stato fisico e seguire sempre le normali norme dettate della prudenza.

E, ultimo dei consigli, potete anche approfittare della maratona per visitare Ajaccio, a pieno titolo una delle città più belle della Corsica.

Per maggiori informazioni sulla Marathon d’Ajaccio 2015 (orario di partenza, modalità di iscrizione, documenti richiesti per partecipare) si può consultare il sito ufficiale dell’evento, Aspttajaccioathletisme.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/marcovdz

Articoli correlati