Running in riva al mare: pronti per l’edizione 2016 della maratona di Ajaccio?

maratona d’Ajaccio 2016

La corsa è la vostra passione. In particolare, vi piace mettervi alla prova in gare impegnative. Specialmente se il percorso si svolge vicino a uno dei mari più belli del mondo. Quale gara è più impegnativa della maratona? E quale migliore occasione dell’edizione 2016 della maratona di Ajaccio, in programma per domenica 3 aprile?

 

La maratona

Divisa in tre specialità (maratona, mezza maratona e gara di dieci chilometri), il punto di incontro della manifestazione è in place Miot, in una zona centralissima di Ajaccio. Il punto di partenza e di arrivo per le tre specialità è la statua di Sylvestre Marcaggi, in boulevard Lantivy.

 

Una città da vedere e da assaggiare

  • Anche se la maratona è il motivo che vi ha portati nel capoluogo della Corsica, non dimenticate che questa è una delle città più belle dell’isola: in un giorno potete vedere le attrazioni principali di Ajaccio, come la cattedrale e la casa di Napoleone Bonaparte.
  • La Corsica non è famosa solo per le spiagge ma anche per le specialità culinarie: compatibilmente con la maratona (poco importa che siate partecipanti o spettatori), potreste assaggiare piatti come charcuterie, civet de sanglier e bouillarbasse.

 

Come arrivare

Dal porto della città, dove attraccano i traghetti per Ajaccio, potete raggiungere place Miot ricorrendo ai mezzi pubblici: in tutto, il viaggio dal porto alla piazza dura circa sette minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 della maratona di Ajaccio (come partecipare, percorsi, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Aspttajaccioathletisme.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/nathaninsandiego

Articoli correlati