L’edizione 2017 della maratona di Ajaccio: 3 specialità per veri runner

Maratona d’Ajaccio 2017

Ci sono tanti motivi per scegliere di concedersi una piccola vacanza sull’isola della bellezza. Nel vostro caso, la motivazione principale sarà lo sport. Perché si dà il caso che siate dei grandi appassionati di running. E ad Ajaccio, il giorno 2 aprile 2017, si terrà la corsa per eccellenza: la Maratona.

 

La maratona

Come per le passate edizioni, la Maratona di Ajaccio sarà divisa in tre grandi specialità, in modo da venire incontro a tutti i runner:

  • La maratona classica: 42,195 chilometri.
  • La mezza maratona: 21,0975 chilometri.
  • La dieci chilometri.

Per tutte e tre queste specialità, il punto di partenza e di arrivo sarà sempre la statua di Sylveste Marcaggi, su boulevard Lantivy.

 

Ajaccio

A farvi decidere di organizzare questo viaggio verso la principale città dell’isola, è stata la passione per lo sport, e per il running in particolare. Già che ci siete, vi ricordiamo che questa è anche una delle città più belle della Corsica, che in primavera ha tanto da offrire a tutti i suoi visitatori.

Quindi, se avete in programma di trascorrere qui qualche giorno in più:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 della Maratona di Ajaccio (come partecipare, percorso completo, eventuali modifiche di date), potete consultare la pagina ufficiale dell’evento, Aspttajaccioathletisme.fr/marathon.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kaischaper

Articoli correlati