Il Massiccio di Bavella, il cuore del Parco naturale regionale corso

Nell’entroterra del sud della Corsica si trovano le famose Cime di Bavella: dei picchi facenti parte di un grande massiccio granitico dall’omonimo nome che unisce l’entroterra corso alla costa, nel cuore del vasto Parco Naturale Regionale della Corsica.  Scopriamoli assieme.

Nel Cuore del Parco Naturale della Corsica:

  • Cosa sapere sui picchi della Bavella
  • Tra il selvaggio e l’avventuroso

 

Cosa sapere sui picchi della Bavella

Il massiccio è caratterizzato dalle alte cime scalabili laminate di granito rosa, tutte che superano i mille metri di altezza, e dalle grandi pareti rocciose collocate in paesaggi favolosi nelle foreste di pini e abeti che si estendono per chilometri lungo il parco.

Questo luogo propone una vasta scelta di attività sportive quali: arrampicate, escursioni o canyoning lungo il fiume Solenzara.

Tra il selvaggio e l’avventuroso

Il Massiccio della Bavella è un luogo di vacanza adatto a tutti coloro che sono alla ricerca dell’avventura: sono presenti molti percorsi, ma l’escursione più famosa è quella di “Trou de la Bombe”, un percorso di tre ore tra andata e ritorno, ma ve ne sono molte altre anche per i più esperti.

È la meta ideale per tutti gli amanti delle vacanze all’insegna dello sport all’aria aperta che abbiano voglia di sfogare le proprie energie e di prendersi una pausa dalla quotidianità della ruotine urbana per stare a contato con al natura. I percorsi sono accessibili in tutto il periodo dell’anno, ma durante l’inverno sono frequenti abbondanti nevicate, perciò si raccomanda l’escursione in questo caso solamente agli appassionati di trekking esperti.

 

Perciò che cosa aspetti? Dai un’occhiata al nostro comparatore di traghetti per Corsica: troverai la disponibilità più adatto alle tue necessità e al miglior prezzo, per una vacanza avventurosa e a contatto con la natura.

 

Photo Credits:

Foto di Isiwal da Wikimedia Commons

Foto di Aga Khan da Wikimedia Commons

Articoli correlati

30 Dicembre 2021

Cosa Vedere

L’antica Necropoli megalitica Piane alla Sughera e i suoi segreti

29 Dicembre 2021

Cosa Vedere

Il pittoresco villaggio di Barcaggio e la sua spiaggia con le mucche

28 Dicembre 2021

Cosa Vedere

Le terrazze Panoramiche più belle di Capri: belvederi mozzafiato

Certificazioni