Natali in Bunifazziu: il mercatino di Natale 2017 a Bonifacio

mercatino di Natale 2017 a Bonifacio

C’è tanto da fare e da vedere in Corsica anche in inverno. E inverno significa anche Natale. Del resto, quale migliore scusa per concedersi una piacevole vacanza? Se avete in programma di visitare la parte meridionale di questa splendida isola, allora c’è un evento da non perdere: stiamo parlando del mercatino di Natale di Bonifacio, che si terrà dal 15 al 17 dicembre.

 

Il mercatino

La prima caratteristica che renderà il mercatino di Natale di Bonifacio veramente speciale sarà, innanzitutto, la location. Infatti, sarà allestito nel porto di questa splendida città della Corsica: il porto di Bonifacio si estende in una sorta di piccolo fiordo.

Una volta arrivati al porto, troverete più di sessanta espositori provenienti da ogni parte dell’isola della bellezza. Espositori che vi daranno la possibilità di comprare i regali e prodotti di vario tipo:

  • Dolci;
  • Artigianato;
  • Giocattoli;
  • Decorazioni;
  • Prodotti per la cura del corpo.

Inoltre, il mercatino di Natale di Bonifacio sarà anche un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo con i bambini. Infatti, durante i giorni dell’evento, saranno organizzati giochi ed eventi pensati appositamente per i più piccoli.

 

Bonifacio

Durante questi tre giorni, mentre passeggiate per i vari stand che compongono il mercatino, non dimenticate che ritagliarvi un po’ di tempo per visitare Bonifacio. Tra i posti da vedere, ci sono, ad esempio, la cittadella, le chiese, l’acquario (altra bella idea per una vacanza con i bambini), il cosiddetto Bosco e il gouvernail de la Corse.

 

Come arrivare

Bonifacio è uno dei principali porti per i traghetti per la Corsica. In particolare, la città sulle Bocche è facilmente raggiungere da Santa Teresa di Gallura, sulla costa nord della Sardegna.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 di Natali in Bunifazziu (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale degli organizzatori dell’evento, Bonifacio.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/flrnt

Articoli correlati