Il mercatino di Natale 2016 ad Ajaccio: leccornie, suggestioni, tradizioni

mercatino di Natale Ajaccio 2016

Cosa c’è di più natalizio di un mercatino di Natale? Bancarelle colorate, leccornie e specialità tipiche di questo periodo dell’anno, luci, profumi, prodotti dell’artigianato locale, bambini che giocano… Se questa è una delle scene che vi immaginate di vivere durante la vostra vacanza d’inverno in Corsica, allora dovete prevedere almeno una visita al mercatino di Natale di Ajaccio, che sarà aperto fino al 31 dicembre 2016.

  • Il mercatino. È composto da cinquanta diversi chalet divisi in cinque villaggi: Villaggio dei bambini, Villaggio della divisione, Villaggio delle delizie, Villaggio dei re magi, Villaggio degli artigiani. Fino al 31 dicembre, in programma ci sono diversi concerti, sempre tra le 15:30 e le 19:30. In particolare, nel Villaggio dei bambini sono previste attività per i più piccini.
  • Ajaccio. La principale città della Corsica nel periodo di Natale si ammanta di un’atmosfera ancora più speciale, quasi intima, permeata delle tradizioni natalizie dell’isola della bellezza. È questa che vi aspetta visitando posti come la cattedrale, la cappella imperiale, la cittadella, la casa di Napoleone. Anche i dintorni di Ajaccio hanno tanto da offrire a tutti i visitatori, come la Riserva naturale di Scandola, il sito archeologico di Filitosa e Girolata.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del mercatino di Natale di Ajaccio (programma completo degli eventi, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il site officiel de la ville d’Ajaccio, Ajaccio.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/111290687@N06

Articoli correlati