Ajaccio: un viaggio nei profumi e nei colori del suo mercato del pesce

https://www.traghettiper-corsica.it/wp-content/uploads/2015/07/pesce-ajaccio.jpg

Che ad Ajaccio ci siano tante cose da vedere, è risaputo. Del resto questa città ha dato i natali a Napoleone, il Primo imperatore francese. E le sue spiagge sono tra le più gettonate dell’intera isola. Eppure, tra un mare da favola e un tramonto indimenticabile, cercate di ritagliarvi un po’ di tempo per visitare un luogo (quantomeno) peculiare: si tratta del mercato del pesce di Ajaccio.

Dunque, vi trovate dalla parti di Place Foch, zona centralissima di Ajaccio. Già qui si tiene un coloratissimo e vociante mercato all’aperto dove potrete trovare praticamente di tutto. Poi, spostandovi verso un’estremità del palazzo del Municipio, troverete un altro mercato, questa volta coperto.

Un mercato molto particolare. Come noterete appena entrati, non ci sono i tradizionali banconi come siamo abituati a vedere in Italia. Invece ci saranno moltissime vasche di varie dimensioni. Perché questo mercato del pesce è “specializzato” unicamente nella vendita di aragoste.

E non ci troverete altro. In altre parole, se vi è venuta la voglia di prepararvi un’aragosta, questo è il mercato del pesce dove dovete venire: ne troverete di freschissime e ovviamente squisite. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale della città di Ajaccio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/scubaphilippines

Articoli correlati