Porto Vecchio: ai nastri di partenza per la mezza maratona 2016

mezza maratona Porto Vecchio 2016

La scena è questa: un’isola da sogno, la possibilità di praticare il vostro sport preferito, strade e percorsi che si snodano in scenari mozzafiato dominati sempre dallo splendido mare della costa meridionale della Corsica. Se questo è già bastato a farvi mettere in valigia le scarpe da running, allora l’edizione 2016 della mezza maratona di Porto Vecchio, in programma il 23 ottobre, fa proprio al caso vostro.

 

Running…

La mezza maratona di Porto Vecchio sarà divisa in tre specialità.

  1. Corsa di 21,1 chilometri;
  2. Corsa di dieci chilometri;
  3. Marcia di otto chilometri.

Il percorso è tra i più spettacolari che si possano immaginare: partenza dal porto commerciale di Porto Vecchio per raggiungere la Marina di Santa Giulia passando vicino ad alcune delle spiagge più belle di tutta la Corsica, come la famosa spiaggia di Palombaggia.

 

…e non solo

Perché la Corsica in autunno è un’isola che ha ancora tanto da offrire a tutti i vacanzieri e riserva numerose sorprese. Ci sono i profumi e i colori di questa stagione, i gusti e le tradizioni da scoprire, antichi castelli dall’atmosfera suggestiva, piccoli paesini arroccati tra le alture o affacciati sul mare.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 della mazza maratona di Porto Vecchio (percorsi completi, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Semimarathon-portovecchio.com.

 

Fonte immagine: Di Nerijp – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3475660

Articoli correlati