Viaggio in Corsica: un’app per vedere tutti i monumenti di Bastia

monumenti Bastia Corsica

A Bastia le cose da vedere non mancano di certo. Anzi, forse il problema è proprio questo: ci sono talmente tanti monumenti che è difficile capire da dove cominciare. E detestate arrivare a destinazione senza avere le idee chiare sull’itinerario da seguire. Be’, la tecnologia viene in vostro soccorso. Tutto quello che dovete fare è scaricare un’app sul vostro smartphone.

L’applicazione si chiama Bastia monuments tracker. È completamente gratuita e disponibile sia su Google play che sull’App store. Funziona in questo modo: una volta arrivati a Bastia e attivata la geolocalizzazione, lo smartphone vi dirà quali sono i monumenti nelle vicinanze. Inoltre questa app vi permetterà di stilare degli itinerari personalizzati.

In alternativa, potete recarvi all’Office de tourisme Bastia, che si trova in Place Saint-Nicolas, in una zona centralissima e facile da raggiungere. Qui troverete un pannello interattivo, molto utile e facile da usare, con tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro itinerario.

Insomma, Bastia è sempre più 2.0. E grazie a questa applicazione potrete facilmente sapere quali sono i monumenti e le cose più importanti da vedere di questa città lungo la costa settentrionale della Corsica. Tutto ciò che vi serve è uno smartphone e il gioco è fatto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/avdleeuw

Articoli correlati