Natale 2015 in Corsica: 3 idee per una vacanza sull’isola della bellezza

natale-2015

In barba al vecchio adagio “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, avete deciso di concedervi un viaggio durante il Natale 2015. Avete anche scelto la destinazione: è da tempo che desiderate visitare la Corsica e questa è l’occasione giusta per farlo.

Vi serve solo qualche idea per organizzare il viaggio. Guarda caso, ne abbiamo 3 che fanno proprio al caso vostro.

 

1. Mercatini di Natale

C’è qualcosa di più natalizio dei mercatini? Tra luci, bancarelle, dolciumi e musica, il luogo perfetto per immergersi completamente nell’atmosfera del Noël (Natale in francese). Passeggiando per le bancarelle, affianco alle statuine del presepe troverete i prodotti tipici della Corsica e le leccornie preparate solo in occasione del Natale.

Il più importante dei mercatini di Natale della Corsica è quello di Ajaccio. Di solito, comincia l’8 dicembre e prosegue fino al giorno della Befana. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del comune di Ajaccio, Ajaccio.fr.

 

2. Settimana bianca

Dici Corsica e vengono subito in mente delle spiagge paradisiache. Sono in pochi a sapere che in Corsica si può sciare. Le destinazioni principali per trascorrere una piacevole settimana bianca sono tre:

  • Val d’Ese
  • Monte Renoso
  • Col de Vergio

In queste tre stazioni sciistiche c’è tutto quello di cui avete bisogno: piste di varia difficoltà, skilift, alberghi, ristoranti, scuole di sci.

 

3. Le città da visitare

Ajaccio, Bonifacio, Porto Vecchio, Bastia, Calvi, Ile-Rousse: queste possono essere considerate le città più belle della Corsica, mete che non mancano mai in qualunque itinerario turistico. Per le vostre vacanze di Natale 2015, potreste scegliere una di queste due soluzioni:

  • visitare una di queste città (si consigliano Bonifacio e Ajaccio, le più grandi e vive)
  • visitare 2-3 città: (gli “abbinamenti” consigliati sono Porto Vecchio-Bonifacio-Ajaccio se la vacanza è sulla costa meridionale, Bastia-Ile Rousse-Calvi se la vacanza è sulla costa settentrionale)

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/108661836@N08

Articoli correlati