Natale 2017 ad Ajaccio: tutta la magia di 5 villaggi

Natale ad Ajaccio 2017

Vacanza in inverno significa anche immergersi nelle atmosfere del Natale. E la Corsica non fa certamente eccezione. Avete anche voi il desiderio di passare un po’ di tempo tra luci, colori e profumi tipicamente natalizi? Allora abbiamo l’evento che fa al caso vostro: è l’edizione 2017 di Natale in Aiacciu, che si terrà dal 9 dicembre al 6 gennaio.

 

I 5 villaggi

Definire quest’appuntamento, semplicemente, come un mercatino di Natale sarebbe riduttivo. Perché, durante i giorni della manifestazione, i cinquanta chalet saranno divisi in cinque diversi villaggi:

  • Villaggio dei bambini;
  • Villaggio della divisione;
  • Villaggio delle delizie;
  • Villaggio dei Re Magi;
  • Villaggio degli artigiani.

Ognuno dei quali sarà “specializzato” in un particolare tipo di offerta. Inoltre, in programma ci sono anche parate, tour per la città, spettacoli in strada e concerti. Insomma: un evento a tutto tondo.

 

Ajaccio e dintorni

L’atmosfera natalizia renderà la vostra vacanza davvero speciale. Ma visto che vi trovate nella principale città della Corsica, che ne direste di visitare Ajaccio e i suoi dintorni?

  • È possibile vedere i più bei posti di Ajaccio in un giorno: le tappe di questo itinerario sono la cattedrale, la casa di Napoleone, la cappella imperiale, la cittadella, il Museo napoleonico, place Foch e le isole Sanguinaires.
  • Dopo la città, è il momento dei dintorni. In particolare, a poca distanza da Ajaccio ci sono due stupende riserve naturali, Scandola e Girolata, e un suggestivo sito archeologico, quello di Filitosa.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 di Natale in Aiacciu (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale della ville d’Ajaccio, Ajaccio.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/lemsipmatt

Articoli correlati