Vacanza in Corsica: 5 panorami che vi lasceranno a bocca aperta

panorami

Le foto c’entrano, ma relativamente. Perché quello che vi resta di una vacanza sono i ricordi. Sono le immagini dei luoghi che avete visto e scoperto. Come questi cinque panorami. Alcuni dei più belli che la Corsica vi possa offrire.

 

  1. Bocche di Bonifacio. Da un lato ci sono le celebri, bianche scogliere, di un candore immacolato. Dall’altro c’è il mare azzurro e intenso tipico della costa corsa. E, sopra tutto questo, il cielo terso. La foto parla da sola. Le Bocche di Bonifacio sono uno dei panorami più ricercati e fotografati dell’isola.
  2. Isole Sanguinaires al tramonto. Quando cala il sole, questi piccoli isolotti al largo di Ajaccio si tingono di un suggestivo colore vermiglio. Talmente intenso da togliere il fiato. Fatevi dare un consiglio: questo è uno dei panorami più romantici che vi potrà mai capitare di vedere.
  3. Calvi di sera. La cittadella sorge su una sorta di promontorio che si protende sul mare. Antica, affascinante, evocativa. Specialmente di sera, quando viene illuminata.
  4. Palombaggia. Se stiamo parlando di una delle spiagge più belle della Corsica, un motivo dovrà pur esserci. E la foto già dice tutto. Azzurro e turchese sono i colori del mare, bianca e fine la sabbia. Volendo descrivere questa spiaggia con una sola parola? Semplice: paradisiaca. Proprio come le sensazione di pace nella quale vi immergerete venendo qui.
  5. Scandola. Ancora una volta, è il contrasto di colori a definire l’unicità di questa riserva naturale sia marina che terrestre: il primo colore è il blu del mare, ricco di vita; il secondo colore e il verde brillante della sua rigogliosa vegetazione, habitat di numerose specie animali. La natura della Corsica vi sorprenderà.

Lo avrete sicuramente notato. Questi panorami li potrete ammirare visitando alcuni di quelli che vengono (giustamente) considerati i posti più belli della Corsica. Questo significa che l’isola della bellezza riserva tanti altri spettacoli che vi lasceranno a bocca aperta.

 

Immagini:
Flickr.com/photos/26284791@N00
Flickr.com/photos/philc75
Flickr.com/photos/derguy
Flickr.com/photos/imagea
Flickr.com/photos/feuilllu

Articoli correlati