Plage du Fazzio: un vero, piccolo paradiso a due passi da Bonifacio

plage du Fazzio

Prima di continuare a leggere, date un’occhiata alla foto in alto. Non è un autentico, piccolo paradiso? Sogno di tutti i viaggiatori innamorati del sole, del mare e della natura incontaminata? La risposta a entrambe le domande può essere soltanto: sì. Il piccolo paradiso in questione si chiama plage du Fazzio. E si trova a poca distanza da Bonifacio.

 

La spiaggia

Cosa aggiungere che la foto non abbia già detto? Plage du Fazzio, di fronte all’omonima isoletta, è incantevole come poche altre spiagge (nonostante la Corsica abbia abituato tutti i suoi visitatori al meglio), inserita in un contesto dove è la natura incontaminata a farla da padrona. Ma soprattutto, c’è la spettacolare trasparenza delle sue acque, pressoché inarrivabile, da fare invidia ai Caraibi.

E c’è anche un altro particolare che renderà plage du Fazzio ancora più allettante: è (cosa paradossale, vista la sua bellezza) poco frequentata e quasi sconosciuta. Il turismo di massa ancora non c’è arrivato e questo posto resta una destinazione speciale, tutta da scoprire (e anche dotata di pochi servizi, quindi meglio essere preparati).

 

Come arrivare

Ci sono due modi per arrivare a plage du Fazzio, entrambi con partenza da Bonifacio (uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per la Corsica):

  • La prima è recarvi al porto di Bonifacio e prenotare un posto su una delle tante escursioni in barca che vi porteranno a fare il giro di questa splendida parte della costa còrsa;
  • La seconda (e ve la consigliamo caldamente se siete degli appassioni di escursioni) è cimentarvi in un sentiero che parte da avenue Sylvère Bohn e che, in circa tre quarti d’ora, vi porterà fino a plage di Fazzio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bonajf

Articoli correlati