In Corsica per 3 giorni: ecco dove andare per il ponte del 2 giugno 2017

ponte del 2 giugno 2017 dove andare

Il 2 giugno è un giorno festivo. E questo per voi si traduce in un’ottima occasione per concedervi un piccolo ma piacevole viaggio. Tanto più che, per il ponte del 2 giugno 2017, avete a disposizione almeno tre giorni, ovvero venerdì, sabato e domenica. Più che normale che vi stiate chiedendo dove andare.

Per quest’anno, che ne dite di approfittarne per concedervi tre giorni in Corsica e scoprire il motivo per il quale il suo soprannome è “isola della bellezza”?

 

La Corsica in tre giorni

Se, in generale, vi piacerebbe avere una sorta di spaccato di quanto di meglio quest’isola abbia da offrire a tutti i suoi visitatori, possiamo suggerirvi un itinerario di tre giorni che vi farà visitare la costa meridionale e la costa occidentale dell’isola della bellezza.

In particolare, le tre tappe di questo viaggio (una al giorno) sono:

  1. Bonifacio;
  2. Porto Vecchio;
  3. Ajaccio.

Che cosa vedrete in questi tre giorni? La Corsica vi ammalierà con spiagge da sogno, suggestive cittadelle affacciate sul mare, siti archeologici, isolotti dove ammirare dei favolosi tramonti.

 

Le montagne

Anche se tutto questo v’incuriosisce, si dà il caso che siete dei grandi appassionati di montagna e che le prime cose messe nella vostra valigia sono gli scarponi da trekking. Anche in questo caso, la Corsica ha esattamente ciò che vi occorre per organizzare la vacanza che preferite.

Infatti, le principali montagne della Corsica sono sei:

  • Monte Grosso;
  • Monte Cinto;
  • Monte d’Oro;
  • Paglia Orba;
  • Monte Renoso;
  • Monte Rotondo.

Su ognuna di esse, sentieri e rifugi non mancano di certo.

 

La costa settentrionale

Partenza da Calvi, celebre per la sua stupenda cittadella. Il secondo giorno lo trascorrerete a Ile-Rousse, piccolo paradiso di spiagge e tranquillità. Il terzo giorno, passando per il cosiddetto deserto della Corsica, arriverete fino a Saint Florent. Così, in tre giorni, avrete visto alcuni dei posti più belli della costa settentrionale dell’isola.

Un consiglio: per questo itinerario, è meglio essere muniti di moto.

 

Scelto come vi piacerebbe trascorrere questo ponte del 2 giugno 2017? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il viaggio in traghetto per la Corsica.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/npjinc

Articoli correlati