Porto bike tour 2015: pedalare tra mari e monti della Corsica

Porto bike tour 2015

Le date ufficiali non sono state ancora pubblicate. Solo due cose sono certe: si terrà a ottobre e sarà un appuntamento imperdibile per qualunque appassionato di due ruote. Anche voi siete degli appassionati di bike e non perdete occasione per mettervi alla prova in sella alla vostra due ruote? Allora il Porto bike tour 2015 è l’evento che fa per voi.

 

La manifestazione

È una gara adatta ai ciclisti di qualunque livello, dai beginner ai più esperti. I percorsi si snodano tra i rettilinei, i tornati, le alture e i panorami sul mare del tratto di Corsica compreso tra Ota e Porto. Passerete dai monti al mare, pedalando in una sorta di spaccato naturalistico che rappresenta quanto di meglio l’isola della bellezza possa offrire a tutti i biker.

 

Come arrivare

Ota è un piccolo comune di poco più di cinquecento abitanti nel dipartimento della Corsica del Sud. Ota si trova nell’entroterra, mentre all’interno dello stesso comune si trova il paese costiero di Porto.

Il principale porto turistico nelle vicinanze è quello di Ajaccio. Per arrivare da Ajaccio vi basta prendere la N81 in direzione nord le seguire e indicazioni per Ota. Il viaggio in auto non vi porterà via più di due ore.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Porto bike tour (programma completo, percorsi, requisiti per partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ouestcorsica.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/anikki

Articoli correlati