Porto latino 2015: per un’estate tutta salsa e flamenco in riva al mare

Porto latino 2015

Credete che la vostra sete di ballo non si possa estinguere così facilmente. Ballereste ogni sera fino all’alba. Maglio ancora se in riva a un mare da favola. Durante questa estate potrete mettere alla prova la vostra passione per il ballo. In occasione dell’edizione 2015 di Porto latino a Saint Florent, dal 5 all’8 agosto.

 

Porto latino

Merengue, tango, salsa, bachata, flamenco: tutto il meglio della musica sudamericana, caraibica e spagnola in una sola città. Avrete la possibilità di ballare fino all’alba o fino a quando non ce la farete proprio più. E tra i principali artisti che si esibiranno ci sono Izia, Metronomy, The Avener, Chucho Valdés, nomi che sicuramente non saranno sconosciuti agli appassionati.

 

Come arrivare

Non c’è niente di più facile. Bastia e Ile-Rousse sono i due porti principali nelle vicinanze di Saint Florent, e in entrambe le città attraccano numerosi traghetti diretti in Corsica.

  • Per arrivare da Bastia, prendete la D81
  • Per arrivare da Ile-Rousse, prendete prima la N1197 e poi la D81

 

Già che ci siete

Siete sulla costa settentrionale della Corsica e non vederla sarebbe un vero peccato. Aspettando di riprendere a ballare, potreste rilassarvi su una delle numerose (e bellissime) spiagge vicino Saint Florent. Oppure potreste ritagliarvi un po’ di tempo per vedere alcune delle città nei dintorni, come (appunto) Bastia e Ile-Rousse.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su Porto latino 2015 a Saint Florent (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Portolatino.fr.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/wagdy

Articoli correlati