Porto Vecchio: due gallerie d’arte per autentici intenditori

galleria d’arte Porto Vecchio

Le spiagge di Porto Vecchio sono tra le più belle della Corsica del sud. Questo lo sapete e non è un caso se l’avete scelta come meta delle vostre vacanze. Si dà il caso che siate appassionati di arte. E Porto Vecchio vi mette a disposizione delle gallerie d’arte che non vi deluderanno.

Due, in particolare, sono le gallerie d’arte da vedere durante una vacanza in questa località sulla costa meridionale della Corsica:

  • Galerie du Levant. Si trova proprio al centro della parte storica, più antica e pittoresca, della città di Porto Vecchio. La Galerie du Levant può vantare una interessante (e ovviamente preziosa) collezione di opere d’arte di artisti contemporanei.
  • Galerie Ranaldi. Un’autentica istituzione nel panorama artistico di Porto Vecchio. Aperta ormai da quasi trent’anni grazie all’interessamento di Viviane Ranaldi, espone opere di oltre venti pittori, tra cui Quilici, Benharrouche, Laporte, Inis, Doro, Arman, Kracov. Anche la Galerie Ranaldi si trova nel centro storico di Porto Vecchio.

Queste due gallerie d’arte di Porto Vecchio organizzano mostre, presentazioni ed eventi di vario genere durante tutto l’anno. Per avere maggiori informazioni in merito, potete consultare i rispettivi siti ufficiali:

Considerate inoltre che Galerie du Levant e Galerie Ranaldi, anche se sono le principali, non sono le sole gallerie d’arte della città: vi basterà fare due passi nel centro storico di Porto Vecchio per scoprire piccoli luoghi dove l’arte viene custodita e valorizzata.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/patrick_nouhailler

Articoli correlati