Porto Vecchio: le sei spiagge più belle di questa meta

spiagge Porto VecchioLa lista delle spiagge di Porto Vecchio sarebbe davvero lunga. Tra sabbia e piccole calette, questo luogo sembra quasi rappresentare quanto di meglio possa offrire la costa sud della Corsica. Ma ce ne sono alcune che sono semplicemente indimenticabili. Come queste sei, in assoluto tra le più belle di Porto Vecchio.

Baia di Stagnolu – Il suo nome significa “lo stagno”. Ed è un luogo da sogno, fatto di piccoli banchi di sabbia che si affacciano su un mare nei toni del turchese e dello smeraldo. Non è un caso se la località dove si trova questa spiaggia si chiama proprio Golfo di Sogno.

Baia de San Ciprianu – A poca distanza da Stagnolu. La baia de San Ciprianu è molto ampia, e il fondale diventa profondo in maniera molto graduale, tutte caratteristiche che la rendono una spiaggia assolutamente ideale per una vacanza con i bambini.

Palombaggia – Vi troverete ad ammirare una delle spiagge della Corsica del sud più belle, se non dell’intera isola. La Palombaggia è una lunga striscia di sabbia bianca, il colore dell’acqua varia dall’azzurro al turchese, cinta da macchia mediterranea e da pini, piccole rocce levigate affiorano dall’acqua. Unico difetto della spiaggia: in estate è sempre molto affollata.

Pinarellu – Si trova a pochi chilometri da Porto Vecchio. È una lunga spiaggia sabbiosa orlata da una verdeggiante pineta. Ed è adatta per qualsiasi tipo di vacanza: relax, con i bambini, o dedicata agli sport acquatici come snorkeling e immersioni, anche se i fondali restano bassi per molti metri. Inoltre sulla spiaggia sono presenti diversi ristorantini dove mangiare i piatti tipici della Corsica.

Canella – Si trova poco a sud di Solenzara, in pratica lungo la costa est della Corsica, a circa cinquanta chilometri da Porto Vecchio. Anche se non è vicinissima, questa potrebbe essere l’occasione per concedersi una piccola escursione e per vedere una spiaggia di sabbia morbida e chiara, dalla perfetta forma di mezzaluna, cinta da macchia mediterranea, e con un mare trasparente.

Rondinara – Tra le spiagge più belle di Porto Vecchio bisogna infine citare uno dei gioielli naturalistici della Corsica. La spiaggia di Rondinara, a metà strada tra Porto Vecchio e Bonifacio, è di sabbia bianca, orlata da due promontori, con un mare cristallino. Dispone anche di un parcheggio a pagamento e di tutta una serie di servizi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/stoto98

Articoli correlati