È la vostra prima volta in Corsica e non sapete dove andare? Ecco 3 idee

prima volta in Corsica

Sarà la vostra prima volta in Corsica. E, dal momento che non conoscete bene l’isola, ancora non sapete dove andare e cosa vedere. Il problema ve lo possiamo risolvere noi. Suggerendovi tre idee, ognuna delle quali indicata per vivere un diverso tipo di vacanza.

 

1. La costa sud

La costa sud della Corsica sarà pronta ad accogliervi con antiche cinte murarie, paesaggi mozzafiato con panorama sul mare, piccoli e pittoreschi paesini. Il punto di partenza migliore per visitare questa parte dell’isola della bellezza è senz’ombra di dubbio Bonifacio, affacciata sulle bianche scogliere che l’hanno resa celebre.

Consigliata per: chi vuole godersi una vacanza dedicata al più totale relax in riva a un mare da favola. Perché, detto senza mezzi termini, tra Bonifacio e Porto Vecchio si trovano alcune delle più belle spiagge di tutta la Corsica, e per rendere l’idea basterebbe semplicemente citare Rondinara e Palombaggia.

 

2. La costa nord

Si parte da Bastia e si arriva a Calvi: la costa nord della Corsica è come un lungo viaggio nella storia, nella natura, nell’arte e nella cultura di quest’isola. Alcuni degli altri posti che si visiteranno durante la vacanza sono Ile-Rousse, Saint Florent, il deserto delle Agriate e la penisola còrsa.

Consigliata per: chi vuole vivere una vacanza on the road. Perché, per visitare questa parte dell’isola, dovrete muovervi ogni giorno, scoprendo di volta in volta posti diversi e tutti indimenticabili. In particolare, anche per la presenza del cosiddetto “dito della Corsica”, la costa nord è particolarmente indicata per una vacanza in moto.

 

3. La costa ovest

Il cuore della costa ovest della Corsica è rappresentato da Ajaccio, il principale centro abitato dell’isola. Tutt’intorno, il territorio è come uno scrigno punteggiato di riserve naturali, siti archeologici, spiagge, paesini arroccati sulle alture.

Consigliata per: chi vuole avere una sorta di “spaccato” di quanto di meglio l’isola possa offrire a tutti i suoi visitatori. Infatti, in questa zona potrete rilassarvi in riva a uno splendido mare, approfondire la conoscenza della storia e della cultura còrsa, concedervi delle piacevoli escursioni.

 

Deciso come sarà la vostra prima volta sull’isola della bellezza? Scelta la destinazione, vi basta solo prenotare un traghetto per la Corsica.

Articoli correlati