Primavera 2018 in Corsica: Le pays d’Ajaccio fête le printemps

primavera 2018 in Corsica

Le pays d’Ajaccio fête le printemps. Ovvero: il paese di Ajaccio celebra la primavera. Ogni anno, infatti, la principale città della Corsica dedica una serie di eventi e appuntamenti per riscoprire storia, arte cultura e natura. Eventi e appuntamenti che, nel 2018, si svolgeranno dal 7 aprile al 6 maggio.

 

Una stagione da vivere

Natura, colori e profumi sono degli autentici inviti a pianificare un viaggio. La città di Ajaccio, in questa stagione, organizza diverse attività ed escursioni che porteranno tutti i visitatori a scoprire le sue ricchezze naturalistiche e culturali: riserve naturali, monumenti, produzioni artigianali, biblioteche. Per una vacanza a tutto tondo.

 

Come arrivare

Avete due grandi possibilità:

  • Se vi trovate a Porto Torres, vi basta semplicemente imbarcarvi su un traghetto per Ajaccio;
  • Oppure, potete arrivare in traghetto fino a Bastia e da qui muovervi in macchina per raggiungere Ajaccio.

In entrambi i casi, il primo passo è prenotare un posto su uno dei traghetti per la Corsica.

 

Ajaccio…

La primavera non deve farvi dimenticare un particolare importante, e cioè che vi trovate in una delle più importanti città dell’isola della bellezza. Da vedere ad Ajaccio e dintorni c’è davvero tanto, e i posti da non perdere sono:

  • Ajaccio (da visitare in un giorno);
  • Scandola;
  • Filitosa;
  • Girolata;
  • E, naturalmente, le spiagge, come Marinella e Saint-François.

 

…e la primavera

Non solo estate, si potrebbe dire. Perché, nonostante spiagge da sogno che danno il meglio da giugno ad agosto, la Corsica è stupenda da visitare anche in primavera: non c’è ressa di turisti, il clima è mite, le spiagge libere, la natura è in fiore e risparmierete sia sull’alloggio sia sul viaggio in traghetto. Visitando un posto indimenticabile, s’intende. Cosa potreste desiderare di più?

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2018 di Le pays d’Ajaccio fête le printemps (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del turismo ad Ajaccio, Ajaccio-tourisme.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jyromanetti/1075600

Articoli correlati