Rally Corsica 2015: velocità e adrenalina tra monti e panorami sul mare

Rally Corsica 2015

Tutto il brivido dei motori e dell’alta velocità. E a fare da sfondo ci saranno scenari naturalistici impareggiabili, sempre in bilico tra le alture e alcune delle spiagge più belle dell’isola. È con questi presupposti che, dall’1 al 4 ottobre 2015, si svolgerà il Tour of Corsica, valido per il FIA World rally championship.

La prima edizione del Tour of Corsica si tenne nel 1956, e l’evento ha fatto sempre parte del FIA World rally championship dal 1973 fino al 2008. Poi, dal 2010 al 2014, la tappa francese del FIA World rally championship si è tenuta in Alsazia. E nel 2015, in un certo senso, tornerà “a casa”, ovvero in Corsica.

La gara consisterà in una serie di percorsi molto lunghi e molto impegnativi che si svolgeranno nella regione dell’Haute Corse e nella parte meridionale dell’isola della bellezza. E sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni dei migliori piloti a livello internazionale.

Per assistere al Tour of Corsica 2015, le destinazioni consigliate sono due:

  • Bastia, città strategica per muoversi lungo la parte settentrionale della Corsica
  • Bonifacio, altro punto strategico ma stavolta nella parte meridionale dell’isola

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Tour of Corsica valido per il FIA World rally championship (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date), potete consultare il sito ufficiale Tourdecorserally.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bestofrallylive

Articoli correlati